domenica 17 febbraio 2019

Foligno ko al Palaromboli!

Superati gli umbri con due reti nella ripresa di Stefano e Nenè
RISVEGLIO FORTE
Mister Forte: "Daremo il massimo fino alla fine!"


di 
ALESSIO LANGESI
Ufficio Stampa Forte Colleferro


FORTE COLLEFERRO A.S.D. 2-0 FOLIGNO CALCIO A 5

FORTE COLLEFERRO A.S.D.: Volpe, Collepardo, Tetti, Forte S., Zegretti, Ronzoni, Nené, Lopes, Kullani, Forte L., Tantari, Ciafrei. Allenatore: PAOLO FORTE

FOLIGNO CALCIO A 5: Carbonari, Barbeiro Martinez, Proietti, Reitano, Trapasso, Giardini, Mitake, Crescimbeni, Zorzan, De Santis.
Allenatore: SIMONE VALERI
Ammoniti: 12:45 pt Forte L.(FOR), 12:45 pt Forte S.(FOR), 0:12 st Lopes(FOR), 7:20 st Barbeiro Martinez(Fol), 14:58 st Trapasso(Fol)
Reti: 7:21 st Forte S.(FOR), 16:51 st Nené(FOR) Falli Totali: 6-3(4-2 pt; 2-1 st)



Partita più sofferta del previsto per i leoni della Forte Colleferro che, però, alla fine riescono a trovare tre punti preziosi contro il Foligno.

PRIMO TEMPO. La prima occasione arriva al 6° minuto è porta la firma dei padroni di casa con Collepardo, ma il suo sinistro si stampa sul palo. Al 12° minuto, è sempre uno sfortunatissimo Collepardo a cercare di sbloccare la partita, ma anche in questo caso il pallone trova il palo. La prima occasione ospite arriva tre minuti dopo, con Proietti che calcia con il destro, ma è bravo Tantari a deviarla in angolo. Subito dopo, la Forte va vicinissima alla rete sfruttando una ripartenza di Nené, che nonostante il pressing prova comunque a calciare, il pallone però trova ancora una volta il palo.
Si torna così negli spogliatoi a reti inviolate, ma con il rammarico di avere per bene tre volte colpito i legni avversari.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, il Foligno cerca subito di rendersi pericoloso con una pericolosissima conclusione di Giardini al 5° minuto, ma un gran Tantari riesce a deviarla con la punta delle dita. Subito dopo, doppio tentativo ospite con Barbeiro Martinez: nella prima occasione il tiro viene respinto da Tantari, nella seconda va a calciare con il destro, ma in questo caso il pallone termina fuori. All’8° minuto, arriva il vantaggio della Forte Colleferro ad opera del capitano Stefano Forte, il quale sfrutta il rinvio corto di Carbonari per prendere palla e segnare con il destro. Forte che poco dopo potrebbe andare vicina al raddoppio con ancora il suo capitano sfruttando il laterale battuto dal fratello Lorenzo, ma la conclusione termina a lato. Al 14° minuto, occasione per il Foligno di pareggiare l’incontro con Reitano da posizione ravvicinata, ma come nel primo tempo per la Forte Colleferro, anche qui ci si mette di mezzo il palo. Immediata la reazione della squadra di mister Paolo Forte, con Nené a cercare il gol del 2-0, ma Carbonari dice di no. Nené non si arrende e a 3 minuti dal termine trova la rete del 2-0, con il pallone che colpendo la traversa finisce oltre la linea di porta.

Finisce dunque l’incontro: la Forte trova il successo che le consente di accorciare sul Savio rimanendo distante dall’Atletico New Team, mentre il Foligno continua la sua lotta per il Play Out contro il Club Roma.

Nessun commento:

Posta un commento