domenica 27 gennaio 2019

Netta vittoria della Femminile con la Unicusano

FORTE COLLEFERRO 8-1 REAL ATL. TBM UNICUSANO
CHE RUGGITO!
Le ragazze di Langesi sfatano il tabu Palaromboli



di

Alessio Langesi
Ufficio Stampa Forte Colleferro
FORTE COLLEFERRO A.S.D.: Noro, Salvi, Polletta, Todisco, Oseni, Nikaj, Di Re, Vittori, Fiorentini. Allenatore: ANGELO LANGESI REAL ATL. TBM UNICUSANO: Di Ruzza, Vasselli, Angelini, Abbondanza, Moltoni, Beciani, Polombini, Tomaiuolo, Catasta, Guzzino. Allenatore: SANDRA SUSSO Reti: 3’05” e 3’44” pt Oseni(F), 9’ e 23’ pt Vittori(F), 27’ pt Nikaj(F), 30’ pt Abbondanza(R), 7’ st Oseni(F), 12’ st Vittori(F), 31’ st Salvi(F) Falli Totali: 5-1(2-0 pt; 3-1 st) Ammonite: 27’ st Salvi(F)

È finalmente sfatato il tabù casalingo per le leonesse della Forte Colleferro, che contro le ragazze del Real Atletico TBM Unicusano, tirano fuori una prestazione magistrale.

PRIMO TEMPO. La partita comincia e la prima occasione è per la Forte Colleferro al 3° minuto con Todisco che, abile a rubare palla, la calcia con il sinistro, ma è brava Guzzino a deviarla in angolo. Nel minuto successivo, arriva il vantaggio della Forte Colleferro con protagoniste Vittori e Oseni, con quest’ultima che, pochi secondi dopo, realizza la seconda rete. Subito dopo, Nikaj va vicinissima alla rete del 3-0 con il tiro in diagonale, ma il pallone sfiora il palo. 3-0 che per la Forte arriva al 9° minuto con protagoniste ancora Vittori e Oseni, ma questa volta è la prima a sfruttare l’assist della compagna per mettere il pallone alle spalle del portiere. Al 16° minuto, la squadra ospite prova a cercare di concretizzare un’occasione con Angelini, ma il tiro termina fuori. Al 22° minuto, nuova occasione per la Forte Colleferro con il tiro di Blerina Nikaj, ma la palla termina fuori di poco. Un minuto dopo, arriva la rete del 4-0 con Vittori stavolta servita da Noro, che mette dentro il pallone con il sinistro. Al 27° c’è spazio per la cinquina casalinga grazie a Nikaj, il quale segna con la Guzzino che non riesce a trattenerla. Nel finale del primo tempo, arriva una reazione ospite che trova la rete con Abbondanza, sfruttando anche la posizione di Fiorentini non ottimale.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, le ragazze dell’Unicusano cercano di sfruttare il momento favorevole di fine primo tempo, andando vicinissime alla rete del 5-2 con Catasta, ma il pallone colpisce il palo. All’8° minuto, arriva il ruggito delle leonesse della Forte con Oseni che da posizione ravvicinata e spalle alla porta, trova un magnifico colpo con la suola del piede destro che si insacca nella porta della Guzzino. Al 12° minuto, arriva anche la rete del 7-1 con Vittori, che sfruttando l’angolo battuto da Oseni, colpisce il pallone di testa riuscendo a mandarlo in porta. Al 21°, reazione d’orgoglio per la squadra ospite con Vasselli, ma il tiro viene deviato in angolo. Nel finale e in pieno recupero, c’è il goal anche per Federica Salvi, che riesce a trovare la rete del definitivo 8-1. Finisce dunque l’incontro: la Forte Colleferro trova 3 punti fondamentali in chiave 5° posto, che vale l’accesso alla Coppa di Provincia

Nessun commento:

Posta un commento