martedì 16 ottobre 2018

Zarelli scioglie la riserva: Paolo Forte Commissario Tecnico della Rappresentativa Under 19

Il Comitato Regionale scioglie la riserva
E' PAOLO FORTE IL NUOVO CT DELL'U19
"Corono una carriera vissuta con i giovani e per i giovani!"


di
Marco Giustinelli
Comunicazione Calcio a Cinque  CR Lazio

Si parte! Nell’incontro di oggi al Comitato Regionale Lazio, il Presidente Melchiorre Zarelli ha ufficializzato i vertici delle Rappresentative Regionali di Calcio a Cinque che difenderanno i colori regionali al prossimo Torneo delle Regioni che si disputerà a fine Aprile in Basilicata, come omaggio a Matera, designata per il 2019 come Capitale Europea della Cultura.
Zarelli si affida alla trentacinquennale esperienza di Fausto Tallarico come coordinatore delle quattro rappresentative regionali.
“Ringrazio per la fiducia il presidente – esordisce Tallarico – che mi ha affidato questo incarico così delicato, ma anche altrettanto stimolante. Mi metterò immediatamente a disposizione del gruppo per creare quell’armonia e quello spirito di collaborazione che è alla base di ogni successo. Sarò il punto di unione tra il campo e la dirigenza del Comitato Regionale e cercherò di raccogliere tutte le istanze che vengono dai tecnici, per permettere a tutti di lavorare al meglio, rispettando le indicazioni ricevute dal Presidente Zarelli.”
Volti nuovi anche per la ex Juniores, campione d’Italia in carica. Panchina affidata anche qui ad un nome di comprovata esperienza. Paolo Forte corona una carriera di primissimo piano assumendo l’incarico di selezionatore dell’Under 19. Conosciuto a livello nazionale per la sua vocazione nella valorizzazione dei giovani, Forte ha allenato in Serie A con la Lazio Calcio a 5, in A2 a Colleferro e, sempre a Colleferro, ha conquistato la Serie B in sole tre stagioni, partendo dalla D provinciale con una squadra formata quasi interamente da ragazzi cresciuti nel vivaio della Società lepina.
“Sono emozionato e orgoglioso di aver ricevuto questo prestigioso incarico – dice Forte – che mi consente di mettere a disposizione dei giovani del Lazio l’esperienza maturata sui campi di calcio a cinque di tutta la regione. Chiederò alle società e ai colleghi allenatori di collaborare con me, valorizzando quei calciatori che per qualità tecniche e morali meritano di indossare la maglia della rappresentativa regionale.”
Confermato Ciro Sannino alla guida degli Under 15, il Campione d’Italia uscente e neo Commissario Tecnico della Nazionale Norvegese, Silvio Crisari per l’Under 17 e Tiziana Biondi per la selezione femminile, semifinalista nelle ultime due edizioni del TDR.
Nel corso della riunione, Zarelli, oltre a confermare i principi di correttezza, educazione e fair play che debbono caratterizzare i componenti di squadre e staff tecnici, ha posto l’accento sui punti di miglioramento nella gestione delle rappresentative regionali e ha indicato ai presenti le linee guida da rispettare per dare visibilità nel migliore dei modi a tutto il movimento del calcio a 5 regionale.
L’incontro si è concluso con gli auguri di prammatica, in attesa di lasciare, tra qualche settimana, la parola al campo.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate anche le restanti figure degli staff delle singole rappresentative.

Nessun commento:

Posta un commento