domenica 14 ottobre 2018

IL POKER DI COLLEPARDO FA VOLARE LA FORTE!

FORTE COLLEFERRO - AEMME SAVIO 6 a 4
E' COLLEPARDO SHOW!
Partita da incorniciare per Christian che si scatena! 6 reti in due gare e la Forte vola!


di
Alessio Langesi
Ufficio Stampa Forte Colleferro
FORTE COLLEFERRO: Alessi, Collepardo, Tetti, Forte S., Ronzoni, Mosti, Ciafrei, Navarra, Lopes, Kullani, Tantari, Forte L. Allenatore: PAOLO FORTE AEMME SAVIO: Didone, Ildefonso, Macciocca, Medici S., Pochesci, Pezzin, Ramazio, Apollonio, Di Giuseppe, Tripelli, Filipponi. Allenatore: ALESSIO MEDICI Reti: 4:34 e 14:24 pt Collepardo(F), 16:38 pt Filipponi(A), 6:42 e 8:05 st Collepardo(F), 11:22 st Lopes(F), 13:26 st Ramazio(A), 15:53 st Tetti(F), 17:02 st Ildefonso(A), 19:14 st Ramazio(A) Falli Totali: 9-8(5-5 pt; 4-3 st) Ammoniti: 4:33 pt Ildefonso(A), 17:21 pt Stoccada(A) 18:28 pt Tripelli(A), 19:21 pt Tantari(F), 19:51 pt Lopes(F), 17:20 st Mosti(F), 19:26 st Ronzoni(F) Espulsi: Navarra S.(dirigente Forte, proteste), Forte L.(F, proteste), Navarra F.(F, proteste), Navarra M.(dirigente Forte, proteste), Forte P.(allenatore Forte, proteste)

PRIMO TEMPO. Due vittorie su due partite per la Forte Colleferro che, nella prima partita disputata sul campo amico del PalaRomboli, batte per 6 a 4 l’Aemme Savio, nonostante un arbitraggio contestato da entrambe le parti.
La partita inizia in modo abbastanza tranquillo e la prima occasione arriva per la formazione di casa al 4° minuto con Ronzoni, ma la sua conclusione termina a lato.
Tuttavia, il gol ci mette poco ad arrivare e un minuto dopo arriva il vantaggio della Forte Colleferro con Collepardo su calcio di punizione, con il suo tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali.
La squadra di mister Paolo Forte rimane concentrata, evitando che il Savio possa concludere a rete; anzi, è la stessa Forte ad andare vicina al 2-0 con un’azione magistrale: cambio rapido tra Lorenzo Forte e Collepardo con il passaggio di Tantari per quest’ultimo, a sua volta cerca il passaggio in area per Ronzoni che però non riesce ad arrivarci.
Gol che arriva al 15° minuto con Collepardo, abile a sfruttare l’assist sulla rimessa laterale di Ciafrei.
Poco dopo, arriva la reazione ospite con Filipponi, il quale dopo una mischia in area avversaria riceve la palla e con il destro all’altezza del tiro libero riesce a superare Tantari.
Savio che può pareggiare a 39 secondi dalla fine con Ramazio, ma la sua conclusione è deviata in angolo.
Il fattaccio arriva a 9 secondi dalla fine, con l’intervento di Lopes su Ramazio che gli costa il giallo, questo scatena le proteste della Forte e a farne le spese è il dirigente Mario Navarra, espulso dopo che in precedenza l’arbitro aveva cacciato anche l’altro dirigente Sergio Tantari e Lorenzo Forte.

SECONDO TEMPO.Ma la saga dei cartellini non finisce qui: poco prima dell’inizio del 2° tempo, l’arbitro espelle Fabio Navarra dalla panchina e, subito dopo, la stessa sorte tocca a mister Paolo Forte; il tutto tra le proteste degli altri giocatori della Forte e del pubblico presente sugli spalti.
La formazione di casa prova a non pensare a quanto è successo e al 4° minuto della ripresa, è la prima a cercare il gol con Collepardo, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.
Poco dopo, è l’Aemme Savio ad andare vicina al pareggio con Ramazio, ma la sua conclusione finisce fuori. Al 7° minuto, inizia lo show di Collepardo, il quale segna le reti del 3 e del 4-1: nella prima è protagonista di un’azione in solitaria che lo porta a superare la difesa avversaria e ad insaccarla dove Apollonio non può arrivarci; nella seconda, invece con il Savio che gioca la carta del portiere di movimento, la difesa intercetta al limite dell’area di rigore, Collepardo e bravo ad approfittarne e a firmare la sua prima quaterna della carriera.
Allo spettacolo di Collepardo si aggiunge anche Lopes, il quale sfruttando anche lui il portiere di movimento avversario, segna a porta vuota la rete del 5-1.
A questo punto, il Savio prova a rendere meno amara la sconfitta e al 14° minuto trova il 5-2 con Ramazio, il quale appoggia in rete l’assist fornitogli da Stoccada.
Ma la Forte non ci sta e, a 4 minuti dalla fine ristabilisce le distanze con Tetti che segna con il sinistro.
Nel finale, arriva la reazione di orgoglio degli ospiti che trovano il 6-3 con Ildefonso e il 6-4 con Ramazio. Si conclude con il risultato di 6-4 la partita, la Forte mantiene ancora imbattibilità e la prossima settimana l’attende la prima di due trasferte consecutive; mentre l’Aemme Savio resta a quota 0 in classifica e, nel prossimo turno, dovrà ricevere in casa il Foligno.

Nessun commento:

Posta un commento