giovedì 20 settembre 2018

COPPA DIVISIONE. PAOLO FORTE: Con il Latina vogliamo fare bella figura!"


Comunicato Stampa Forte Colleferro 001/2019

Gli Auguri di Mister Paolo Forte a tutti gli allenatori
FORTE: FINALMENTE SI PARTE!
ESORDIO IN COPPA CONTRO IL LATINA DI ALFREDO PANICCIA

Immagine correlata

di
Marco Giustinelli

Si parte. E’ finito il tempo degli esperimenti, delle partite amichevoli, delle sperimentazioni tattiche. Adesso si fa sul serio. La nuova Forte ricalca per molti versi quella delle trionfali annate precedenti, quando Paolo Forte ha saputo massimizzare le risorse a disposizione, riuscendo nell’impresa sportiva di rifondare squadra e società e di realizzare quella cavalcata vincente che ha visto un gruppo di giovani e giovanissimi atleti “fatti in casa”, partire dalla Serie D provinciale per arrivare, la scorsa stagione, a giocarsi sino alle ultime giornate l’accesso ai Play Off per la Serie A2.
Sabato quindi al Palaromboli si torna a fare sul serio. Ospite, nel primo impegno stagionale il Latina dell’amico Alfredo Paniccia, al quale i Leoni di Colleferro faranno di tutto per dare la prima delusione dell’anno, senza guardare il nome degli avversari e il fatto che i pontini rappresentino una delle realtà consolidate del calcio a cinque nazionale.

“Affrontare una compagine di Serie A – esordisce Paolo Forte – è sicuramente un impegno che, sulla carta, appare proibitivo per i miei ragazzi. Ma, come dico sempre alla mia squadra, le partite si giocano sul campo e non sulle pagine dei giornali. Affronteremo il Latina senza timore reverenziale, con la massima concentrazione e determinati a mettere in campo tutte le nostre energie e tutte le nostre risorse per ottenere il miglior risultato possibile.”

Anche quest’anno la Forte punta sulla linea verde.
“La squadra è il risultato del un lavoro che portiamo avanti da anni – continua Forte – Abbiamo confermato la scelta di puntare sui ragazzi del nostro vivaio e, quindi, daremo spazio e minuti ai nostri giovani. Chi sposa il nostro progetto sportivo sa che questa è casa sua e che, impegnandosi al massimo delle sue potenzialità, si potrà togliere grandi soddisfazioni sportive. A titolo di esempio, abbiamo nella rosa della Prima Squadra un ragazzo che lo scorso anno giocava nei Giovanissimi e che ha fatto parte della Rappresentativa del Lazio all’ultimo Torneo delle Regioni. Credo che siamo una delle squadre che più offre ai giovani opportunità di crescita. L’aver creato un ambiente sano e sicuro, dove si respira sport e amicizia è alla base della nostra idea di calcio e di sport. Lo dimostra il fatto che, pur richiesti da molte squadre importanti, i nostri ragazzi scelgono di rimanere a Colleferro, dove il calcio a cinque è ancora puro dilettantismo.”

Una squadra fatta di giovani colleferrini con due innesti da oltreoceano.
“La presenza di giocatori di categoria, siano essi italiani o stranieri, è indispensabile per una crescita armonica dei nostri ragazzi. – spiega il Mister – Accanto all’irruenza e all’entusiasmo dei giovani, occorre l’equilibrio e il carisma di calciatori affermati e con doti umane e sportive indiscutibili. In squadra, quest’anno, abbiamo la conferma di Paulinho e il graditissimo ritorno di una campione come Nenè. Faranno da chioccia ai più giovani e daranno un indiscusso contributo dal punto di vista tecnico e tattico. Sono due ragazzi meravigliosi sui quali puntiamo anche per lo sviluppo del settore giovanile. E poi, sono innamorati di Colleferro. Scusate se è poco!”

Come tutti gli anni, Paolo inizia la stagione con un augurio particolare, quello ai suoi colleghi allenatori:
“Voglio, come sempre, all’inizio della stagione, fare il mio più sincero in bocca al lupo a tutti gli amici che, come me, siedono su una panchina di una squadra di calcio a cinque, da chi esordisce nel settore giovanile a chi ha la fortuna, la competenza e il carisma per guidare una squadra di Serie A o una rappresentativa Nazionale. Il nostro ruolo ci impone di essere prima di tutto uomini veri, in grado di prendere decisioni e fare scelte senza condizionamenti, ma sempre pensando al bene della squadra e dei ragazzi che ci sono stati affidati. Un ruolo di grande responsabilità ma, anche per questo, il più bello del mondo. Buon campionato a tutti!”

Nessun commento:

Posta un commento