domenica 23 settembre 2018

FORTE COLLEFERRO - LATINA. La cronaca

Tornano le cronache di Alessio Langesi
LA CATEGORIA FA LA DIFFERENZA
Il Latina di Paniccia passa il turno contro la Forte

di
Alessio Langesi
Ufficio Stampa Forte Colleferro

ph Elio Galli

IL TABELLINO

FORTE COLLEFERRO A.S.D. 0-5 LATINA CALCIO A 5 FORTE COLLEFERRO A.S.D.: Valenzi, Collepardo, Tetti, Forte S., Pena Gonzales, Lopes, Kullani, Alessi, Ronzoni, Forte L., Tantari, Mosti Allenatore: PAOLO FORTE LATINA CALCIO A 5: Chinchio, Aiello, Raimondi, Chianese, Sanchez Colchon, Lima, Battistoni, Cretello, Palmegliani, Pilloni, Andronja, El Ayyane Allenatore: ALFREDO PANICCIA Reti: 5:24 PT Lima(L); 9:57 ST, 8:11 e 11:11 ST El Ayyane(L), 12:49 ST Cretella(L) Falli: 8-7(5-5 PT; 3-2 ST) Ammoniti: 12:28 PT Forte S.(F), 13:17 PT El Ayyane(L), 3:53 ST Valenzi(F), 10:47 ST Sanchez Colchon(L)

PRIMO TEMPO
Nel 1° Turno della Coppa di Divisione, la Forte Colleferro perde 5 a 0 nei confronti del Latina in una sfida proibitiva per la formazione di mister Paolo Forte, vista soprattutto la differenza di categoria, con i pontini accreditati come una delle migliori squadre della Serie A. La partita si gioca su ritmi serrati con la squadra di casa a cercare subito la rete con Nenè su punizione, ma il suo tiro termina fuori. Dopo 5 minuti e 24, arriva il vantaggio ospite con il piatto di Lima su assist di Aiello, il quale sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa per rubare il pallone e andare in rete. Passano altri 5 minuti e il Latina segna il 2-0 con El Ayyane, abile a sfruttare un rimpallo per superare Tantari.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa, la Forte cerca di accorciare le distanze e dopo 45 secondi, Paulinho va alla conclusione prontamente ribattuta da Chinchio. Subito dopo, è la formazione ospite ad andare vicina alla rete con Sanchez, ma il suo tiro colpisce la traversa. Al 6° minuto, è Collepardo a cercare il gol dopo aver intercettato il pallone, ma è ancora Chinchio a salvare la situazione. Passano 2 minuti e il Latina trova la rete del 3-0 con El Ayyane, che firma la doppietta personale con il destro non trattenuto da Tantari. La squadra di mister Forte prova in tutti i modi a cercare la rete, andandoci vicina con Nenè, ma il pallone prende il palo. Da qui, è un monologo del Latina, il quale nel giro di 2 minuti trova prima il 4-0 con El Ayyane che sfrutta la porta lasciata vuota da Tantari; poi segna il definitivo 5-0 con Cretella, il quale trova l’incrocio dei pali. La Forte Colleferro a questo punto, prova in tutti i modi a segnare almeno un gol, andandoci vicina con il capitano Stefano Forte, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Finisce la partita al Palaromboli, il Latina accede al 2° Turno della Coppa di Divisione, mentre la Forte deve azzerare tutto e pensare alla prossima settimana, dove affronterà in trasferta lo United Aprilia, nella prima giornata del triangolare valevole per la Coppa Italia di Serie B.

Nessun commento:

Posta un commento