domenica 20 gennaio 2019

La Forte Femminile sbanca Genzano


FEMMINILE GENZANO FUTSAL 2-4 FORTE COLLEFERRO A.S.D.
IMPRESA FORTE!
Le leonesse di Langesi sbancano Genzano all'ultimo minuto


di
ALESSIO LANGESI
Ufficio Stampa Forte Colleferro
FEMMINILE GENZANO FUTSAL: Domenici, Arena, Lovero, Serena, Fortini, Labagnara, Giorgietti, De Leo, Scarioli, Cursietti, Ginobbi, Attenni
Allenatore: EMILIANO BALDAZZI FORTE COLLEFERRO A.S.D.: Noro, Salvi, Langesi, Polletta, Todisco, Oseni, Nikaj, Di Re, Vittori, Fiorentini
Allenatore: ANGELO LANGESI
Reti: 5’ pt Nikaj(FC), 13’ pt Lovero(FG), 8’ st Langesi(FC), 27’ st De Leo(FG), 32’ st Vittori(FC), 32’ st Oseni(FC)
Falli Totali: 3-4(1-1 pt; 2-3 st)
Ammonite: 4’ st Langesi(FC), 27’ st De Leo(FG)


Carattere, grinta, determinazione e un pizzico di fortuna. Sono questi i valori che hanno consentito alle leonesse della Forte Colleferro di battere il Genzano, in una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto.

PRIMO TEMPO. La partita si apre e la prima occasione è per la Forte al 3° minuto con il passaggio di Nikaj per Oseni che calcia con il destro, ma il pallone colpisce il palo. Due minuti dopo, arriva la rete del vantaggio ospite con Nikaj, abile a rubare palla e ad anticipare l’intervento del portiere. Al 13° minuto, arriva la risposta del Genzano con la punizione battuta da Fortini che serve Lovero, il quale sfrutta uno spazio lasciato libero dalla barriera dove riesce ad infilare il pallone.
Genzano che subito dopo può portarsi in vantaggio con Lovero, ma il suo tiro sfiora il palo.
A 5 minuti dall’intervallo, c’è un’altra occasione per le padrone di casa con il tiro di Ginobbi da fuori area, tiro che trova la traversa. Subito dopo, arriva la risposta della Forte Colleferro con Vittori che prova la conclusione da distanza ravvicinata, ma è brava Cursietti a deviare in angolo. Vittori che si rende protagonista nel finale di primo tempo, provando a calciare da lontano, ma è ancora brava Cursietti a metterla in angolo.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, la prima occasione è per il Genzano al 6° minuto con l’assist di De Leo per il destro di Lovero, ma il pallone sfiora il palo. Un minuto dopo arriva il nuovo vantaggio per le leonesse della Forte Colleferro, con l’angolo di Oseni che trova la testa di Valeria Langesi, che riesce a superare Cursietti. Al 21° minuto il Genzano prova a riportarsi in parità con l’assist di Fortini per Serena che calcia con il destro, sfruttando la porta lasciata vuota da Fiorentini, ma anche in questo caso il pallone sfiora il palo. Pareggio che le ragazze di mister Baldazzi trovano al 27° minuto con la De Leo, il quale verrà ammonita dall’arbitro per essersi tolta la maglia. Nei minuti di recupero, il Genzano prova a vincere la partita schierando Serena come portiere di movimento, ma è la Forte Colleferro ad approfittarne prima con Vittori e poi con Oseni.

Finisce dunque questo entusiasmante incontro, la Forte Colleferro grazie a questo risultato accorcia in classifica a 5 punti dal Genzano e, può sperare di agguantare l’accesso alla Coppa di Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento