domenica 29 luglio 2018

La Forte è già pronta!


PARTE LA STAGIONE 2018/2019

LA VECCHIA FORTE E' SEMPRE PIU' ... GIOVANE

PAOLO FORTE: "I miei ragazzi sono gli autentici soci fondatori della Forte Colleferro


di
Marco Giustinelli

La Forte è come il vino. Più passa il tempo e più è buona! Inizia la stagione dei Leoni di Colleferro con la tradizionale riunione di apertura che mister Paolo Forte organizza per confermare la formazione del roster che difenderà i colori biancoazzurri nel prossimo campionato di Serie B Nazionale.

Tutto pronto, Mister?
“Sembrerà strano, ma ogni volta c’è sempre un pizzico di emozione quando guardo negli occhi questi meravigliosi ragazzi che, senza alcuna retorica, considero un po’ come miei figli sportivi.”

Poche facce nuove?
“Oggi, direi proprio nessuna. Si conferma il percorso iniziato cinque anni fa. I ragazzi sono gli autentici “soci fondatori” di quella che oggi è la Forte. Tantari, Valenzi, Stefano e Lorenzo Forte, Ciafrei, Graziani, Mosti, Parenti, Merlo sono nomi sempre presenti. Intorno a loro sono ruotati giocatori che hanno dato sicuramente il loro contributo, ma lo zoccolo duro sono sicuramente loro. Ovviamente non dimentico la presenza di Paulinho e Christian Collepardo. Anche loro fanno parte, ormai, della famiglia Forte e rappresentano un valore aggiunto per tutto il gruppo”storico”.

Nessun “colpo” in arrivo?
“Tra qualche giorno daremo a tutti gli sportivi di Colleferro la notizia del ritorno di un grande Campione che ci darà una grossa mano nella prossima stagione. Per ora ringrazio tutti i giocatori che si sono proposti e che avrebbero voluto far parte del nostro gruppo, ma, molto onestamente, vogliamo mantenere i nostri standard di serietà e a chi arriva dobbiamo garantire sicurezza e affidabilità. E poi, vogliamo lasciare spazio ai nostri giovani, a quelli che hanno iniziato a giocare a calcio a cinque con noi e, sempre con noi, vogliono arrivare a vivere il sogno delle Serie Nazionali.”

Altre novità?
“Novità che per la Forte non sono novità. Inseriremo nel gruppo della Serie B i giocatori che si sono messi in evidenza nel Settore Giovanile della Forte Colleferro. Abbiamo due atleti che hanno rappresentato il Lazio nell’ultimo Torneo delle Regioni e che meritano di potersi guadagnare l’opportunità di calcare i campi della Serie B. Per la Forte Colleferro questa è la logica conseguenza di una politica che crede e punta sui giovani. Tutti ricordano una gara di qualche anno fa dove un ragazzo di sedici anni, che oggi gioca con noi in Serie B (Lorenzo Forte ndr), si trovò a giocare contro una icona del calcio a cinque mondiale, di trent’anni più grande di lui, come Andrea Rubei. Questa è la Forte.”

Per il resto, tutto secondo i piani?
“Stiamo lavorando per farci trovare pronti al fischio d’inizio. Lo scorso anno la Divisione ci ha fatto penare con turni di riposo proprio nelle prime giornate sia di Coppa che di Campionato, facendo slittare l’esordio e facendoci affrontare formazioni con già un minimo di minutaggio nelle gambe che, secondo noi, ha contribuito a spostare gli equilibri. Ci auguriamo quindi una migliore organizzazione del Calendario agonistico e una maggiore attenzione volta a recepire le esigenze delle realtà territoriali come la nostra, per le quali solo i costi federali per l’iscrizione al Campionato, rappresentano già un enorme sacrificio economico.”

Le aspettative?
“Lo scorso anno siamo stati in corsa fino alla fine per l’accesso ai Play Off. Vogliamo conservare la simpatica spavalderia che ci ha permesso di arrivare dove siamo e, perché no, sognare ancora una volta di volare più in alto degli altri.”

Nessun commento:

Posta un commento