domenica 24 febbraio 2019

Non basta una grande Forte


Una sconfitta che non toglie il sorriso alle ragazze di Langesi
LA FORTE FA TREMARE 
LA CORAZZATA LAZIO
Gara vibrante delle leonesse che sfiorano l'impresa


di
Alessio Langesi
Ufficio Stampa Forte Colleferro

FORTE COLLEFERRO A.S.D. 4-5 SS FEMMINILE LAZIO C5
FORTE COLLEFERRO A.S.D.: Noro, Salvi, Langesi, Polletta, Fanfarillo, Oseni, Nikaj, Di Re, Vittori, Fiorentini
Allenatore: ANGELO LANGESI
SS FEMMINILE LAZIO C5: Morichetti, Boschi, Nicoletti, Capuano, Di Mei, Sechi, Lorino, Granato, Di Carlo, Alvino Allenatore: ROBERTO CHIESA
Reti: 1’ pt Capuano(FL), 3’ pt Nikaj(FC), 5’ pt Capuano(FL), 8’ pt Alvino(FL), 20’ pt Nikaj(FC), 27’ pt Di Carlo(FL), 28’ pt Oseni(FC), 31’ pt Capuano(FL), 9’ st Oseni(FC)
Falli Totali: 4-8(0-3 pt; 4-5 st)
Ammoniti: 22’ pt Alvino(FL), 24’ pt Capuano(FL)


Una partita molto sentita dalle leonesse della Forte Colleferro, che, per tutta la gara danno il massimo, ma non basta per avere la meglio contro la Femminile Lazio.

PRIMO TEMPO. La partita si apre immediatamente su ritmi altissimi e dopo appena 37 secondi arriva il vantaggio ospite con Capuano, che segna mettendo il pallone nello spazio lasciato libero da Fiorentini. Immediata la risposta delle padrone di casa al 3° minuto, con la punizione di Blerina Nikaj, che segna con il destro, infilando il pallone nello spaziato lasciato libero dalla difesa. Ma passano solo 5 minuti e la Lazio porta il risultato sul 3-1: la prima rete porta la firma di Capuano con il destro dal tiro libero, la seconda con Alvino che ritrovatasi da sola con Fiorentini, la supera con il sinistro. La Forte prova ad accorciare le distanze, andando vicina alla rete con Vittori in contropiede al 12°, ma il suo tiro sfiora il palo. Al 19° arriva la rete del 2-3 con Blerina Nikaj, il quale riesce ad anticipare l’uscita del portiere ospite, per superarlo con il destro. Forte che poco dopo potrebbe andare sul 3-3 con il tiro di Fanfarillo, ma il pallone viene deviato in angolo. Al 27° minuto arriva il nuovo allungo della Lazio con Di Carlo, che trova il sinistro in diagonale in grado di superare Fiorentini. Poco dopo, arriva la risposta casalinga con Oseni, che ha la meglio su Morichetti segnando con il sinistro. Forte, che va vicinissima al pari sempre con la Oseni, ma la conclusione colpisce l’incrocio dei pali. Nel finale, arriva la rete del 3-5 con Capuano, abile a sfruttare l’uscita anticipata del portiere per metterci il destro che termina in porta.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, al 9° minuto arriva la rete del 4-5 della Forte, con l’assist vincente di Vittori per Oseni, che riesce a segnare con il destro. Al 12° minuto nuova occasione per pareggiare della Forte con Nikaj, ma il suo tiro finisce fuori. A metà della ripresa, la Lazio prova a chiudere la partita con Alvino, ma la conclusione è terminata in angolo. Al 23° minuto arriva una nuova occasione ospite con Granato, ma il pallone trova il palo. Nel finale, ultimo assalto della Forte con Nikaj su punizione, ma questa volta la palla termina sopra la traversa. Finisce dunque l’incontro, le leonesse della Forte non riescono a trovare un prezioso pareggio contro la Lazio, che continua il suo duello in testa con il Progetto Futsal.

Nessun commento:

Posta un commento