domenica 25 novembre 2018

FORTE COLLEFERRO vs ATLETICO NEW TEAM - La cronaca

LA FORTE FA LA GARA PERFETTA E SUPERA L'ATLETICO NEW TEAM
CHE BELLA SQUADRA!
NENE' TORNA DOPO 4 ANNI A FAR EMOZIONARE IL PALAROMBOLI


di
Alessio Langesi
Ufficio Stampa Forte Colleferro

FORTE COLLEFERRO: Valenzi, Collepardo, Forte S., Nenè, Lopes, Kullani, Galli, Parenti, Ciafrei, Forte L., Tantari, Mosti Allenatore: PAOLO FORTE ATLETICO NEW TEAM: Schirone, Ciaralli, Zoppo, Croce, Fimmanò, Rocchi, Immordino, Scalambretti, De Santis, Gianiorio, Bonanni, Cerchiari Allenatore: MASSIMO RINALDI Reti: 3:45 pt Collepardo(F), 12:14 pt Cerchiari(A), 17:59 pt Ciafrei(F, tiro libero), 18:38 pt Cerchiari(A), 2:03 st Forte S.(F), 9:54 st Collepardo(F), 14:13 st Lopes(F) Falli Totali: 6-8(5-6 pt; 1-2 st) Ammoniti: 10:01 pt Zoppo(A), 11:36 pt Nenè(F), 17:58 pt De Santis(A), 6:35 st Ciaralli(A), 7:13 st Valenzi(F), 14:13 st Rocchi(A), 18:07 st Schirone(A)

PRIMO TEMPO. Ottima performance per i leoni della Forte Colleferro, che offrono nella gara del Palaromboli la loro migliore prestazione stagionale. Dopo quattro anni la Forte ripresenta in campo l'asso venezuelano Nenè Pena che si riprende il "suo" 8 e le redini della squadra di Paolo Forte. Di fronte l'Atletico New Team, autore di una ottima partenza in campionato che ha portato la formazione del Presidente Abbate nelle primissime posizioni di classifica. La partita si sblocca al 4° minuto di gioco con Collepardo, che con il sinistro trasforma magistralmente un calcio di punizione. Poco più tardi, è sempre la Forte ad andare vicina alla rete su punizione, ma questa volta Valenzi manda il pallone di un soffio a lato. Al 13° minuto arriva il pareggio ospite con Cerchiari che calcia un tiro preciso dalla distanza dove Tantari non può arrivare. New Team che potrebbe passare in vantaggio subito dopo con Ciaralli, ma la conclusione sfiora il palo. A 2 minuti dal termine della prima frazione, è la squadra di mister Forte a riportarsi in vantaggio grazie ad un tiro libero trasformato da Ciafrei, abile a calciare in modo che Schirone non possa arrivarci. Vantaggio che però dura poco, perché su punizione l’Atletico calcia velocemente e Cerchiari sfrutta la disattenzione della difesa della Forte per segnare da posizione ravvicinata.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con gli ospiti vicino al 3-2 con Zoppo che calcia dal limite dell’area, ma è bravo Tantari a dirgli di no. Subito dopo la Forte si riporta in vantaggio con Nenè che raccoglie il pallone sulla respinta della difesa ospite e inventa l’assist vincente per Stefano Forte, il quale segna con il tiro di piatto. Al 9° minuto, nuova occasione per l’Atletico New Team di riportarsi in parità, ma il tiro in girata di Rocchi finisce a lato. Un minuto dopo, arriva il 4-2 della Forte Colleferro con il contropiede vincente di Collepardo, abile ad anticipare l’intervento di Schirone con il destro. Al 15° minuto, ancora in rete i padroni di casa per il 5-2 firmato da Paulinho Lopes, che sfrutta una mischia in area amica per recuperare la palla e metterla dentro sul gioco del portiere avversario. Rete che però vede le proteste dei romani, che reclamano per una palla che dava l'impressione di essere stata respinta da Tantari oltre la linea di porta, non segnalata dai due direttori di gara: proteste che porteranno soltanto al cartellino giallo di Rocchi. Poco dopo, la formazione di mister Rinaldi sfiora la rete del 5-3 con Ciaralli che ci prova di potenza, ma è bravo Tantari a negare il gol. Al 16° minuto, la Forte va vicina al 6-2 con Nenè che cerca la rete sfruttando il portiere in movimento della squadra avversaria, ma il suo pallone colpisce solo il palo. Subito dopo, avviene l’episodio più curioso della partita: quando mancano 4 minuti e 25 secondi alla fine, un calo di tensione dovuto al nubifragio che si stava abbattendo su Colleferro, lascia il palazzetto al buio, provocando l'interruzione del match. Si attende il tempo necessario per la riattivazione dei riflettori e si riparte. Alla ripresa del gioco, l’Atletico New Team va vicino alla rete con Immordino, ma Tantari, autore di una prova strepitosa riesce ancora a deviare il pallone quel tanto che basta da fargli colpire il palo. L’ultima occasione della partita avviene a 12 secondi dal termine con Immordino che dopo aver preso in precedenza ancora una volta il palo, va al tiro con il destro, che termina fuori. Si conclude con il risultato di 5-2 questo incontro, la Forte con questo risultato sale a quota 9 in classifica e si avvicina alla zona play off.

Nessun commento:

Posta un commento