venerdì 3 agosto 2018

INTERVISTA A NENE': "TORNO PER VINCERE!"


Luigi Cardone: "Darà equilibrio ad uno straordinario gruppo di giovani!"
NENE': SONO TORNATO PER VINCERE!
"Felicissimo di riabbracciare Paolo, Paulinho e tutti i ragazzi!"



di
Marco Giustinelli

Colleferro sportiva esulta alla notizia del ritorno in biancoazzurro di Nenè, un giocatore, ma soprattutto un uomo, che ha sempre saputo abbinare le indubbie doti calcistiche ad uno stile di vita improntato a grandi valori sia sportivi che umani. E queste sue qualità ne hanno fatto un beniamino dei tifosi colleferrini che non lo hanno mai dimenticato e che oggi possono gioire nel poterlo vedere in campo con la maglia dei Leoni.

Il presidente Luigi Cardone, a nome di tutta la società da il benvenuto al nuovo acquisto.
“Un graditissimo ritorno per Colleferro. Un giocatore che per le sue importanti caratteristiche tecniche e per la professionalità che ha sempre dimostrato, rappresenta – dice il Presidente – il profilo ideale per cementare e far crescere l’intero gruppo. I nostri giovani ci garantiscono freschezza agonistica, passione, entusiasmo, ma sono le figure di esperienza come Nenè che garantiscono equilibrio e gestione della partita. Sono sicuro che, insieme a Paulinho, che abbiamo confermato proprio in questi giorni (anche se la sua presenza non era mai stata messa in dubbio), Nenè rappresenterà in questa stagione uno straordinario valore aggiunto per tutta la Forte Colleferro. Un grande in bocca al lupo,quindi, a Nenè e un cordialissimo … ben tornato a casa!”

Nenè bentornato, con che spirito torni in Italia?
“Sono felicissimo di tornare in Italia, ma soprattutto a Colleferro. Sin dal mio arrivo, tanti anni fa, sono stato accolto benissimo, mi sono sentito subito … colleferrino! E sono molto contento di ritrovare Paolo Forte, un tecnico che ha avuto sempre una grande fiducia in me, un grande campione come Paulinho e tanti ragazzi che oggi costituiscono l’ossatura di una Forte Colleferro che Paolo e i suoi collaboratori sono riusciti a creare con tanti sacrifici, ma anche con tanta umiltà e tanta passione.”

Quali sono i tuoi obiettivi e le tue aspettative?
“Torno per dare il massimo e per vincere, come accade sempre quando giochi nelle squadre allenate da Paolo. La grinta e l’attaccamento alla maglia sono caratteristiche storiche della Forte Colleferro, in una progettualità che va ben al di là dell’aspetto economico. Ricordo la competenza, la passione e l’entusiasmo che sono stati sempre alla base del progetto sportivo, sin da quando alla presidenza c’era Antonio Pampanini, che ricordo sempre con grande affetto e che, insieme a Paolo Forte, ha saputo dare, fin da allora, quella mentalità vincente che la squadra ha saputo conservare fino ad 
oggi.”

Come ha vissuto Nenè questi ultimi quattro anni lontano dal calcio a cinque italiano?
“In questi anni in Venezuela ho sempre lavorato nello sport. Ho giocato nel campionato nazionale, ho collaborato con lo staff della Nazionale e mi sono impegnato tantissimo nel sociale, anche a livello istituzionale, cercando di aiutare, attraverso il calcio a cinque, i ragazzi in difficoltà e quelli più bisognosi. Esperienze che mi hanno arricchito umanamente e professionalmente e che hanno contribuito a migliorare anche l’uomo Nenè.”

Qual è il messaggio che vuoi mandare a squadra e tifosi?
“Voglio assolutamente ripagare la fiducia che mi sta dando Paolo Forte, mettendo al servizio della squadra e dei compagni la mia esperienza e le mie qualità tecniche, sicuro di trovarmi in un ambiente positivo e con grandi valori sportivi ed umani. Sono veramente felice di iniziare una nuova avventura in quella che considero un po’ come la mia seconda casa.”

Nessun commento:

Posta un commento